Creare un e-commerce per “chiudere il negozio su strada” è come svegliare Azathoth in camera tua

Creare un e-commerce con i pensieri giusti, senza fare incazzare l'Azathoth di turno
 
Mi pare chiaro no?! Vabbè su, a parte il tizio che non conosci e che rischi di trovarti a sorpresa in camera da letto, probabilmente qualcosa si evince.
 
Da un po’ di tempo in effetti, sia per piccola esperienza personale (me lo sento chiedere più spesso), sia per quello che vedo girovagando su “Gugle” e affini, mi pare di notare una sorta di boost di attività che vendono on-line, ma molte di queste non sono quasi mai legate a Brand blasonati o nomi riconoscibili, piuttosto invece si tratta di cosette un pochino più fai da te, piccole aziende (talvolta pure artigianali) che cominciano a fare capolino sulla rete e provano a vendere i propri prodotti al mercato del “uebbe” che parrebbe a detta di molti sempre più in grosso fermento.
 
Sbircia di più

Una Web Agency con tutto il necessario

perché hai bisogno di un piano editoriale
 

UNA WEB AGENCY NON SI TIENE SULLE SPALLE DI UNA PERSONA SOLA

Chi vi aspettereste di trovare fisicamente in una web agency?
 
Me lo chiedevo l’altro giorno chiacchierando con un amico che lavora anche lui per conto suo e fa (putroppo o per fortuna) praticamente tutto o quasi da solo.
 
Si fa un mazzo immane per garantire lavori, e quindi la sera, parlando come al solito con big G. (Goldrake che avete capito!) ho avuto come l’istinto di chiamarlo e dirgli “scusa ma chi te lo fa fare?”.
 
Sbircia di più

Siti Monopagina: piacciono si, ma convengono SeoParlando?

siti monopagina, funzionano nella seo?

Che ne pensate dei siti monopagina? Sono quelli costruiti su un’unica pagina web che sembra scrollare all’infinito. Esteticamente, soprattutto su mobile fanno la loro figura, ma a mio parere su desktop non sono il massimo invece.

Comunque, a parte giudizi estetici, come vi comportate nel portare avanti una strategia SEO per lavori come quelli? Ormai diciamo che se ne trovano online davvero molti, e quindi è probabile prima o poi averci a che fare. Vediamo un po’ come se ne esce.
 
Sbircia di più

Responsive Web Design: Si o No?

Responsive web design - come funziona

Senza stare troppo a filosofeggiare, SI se ben ragionato.
Visto che ne parlano tutti, lo faccio pure io anche perché seo-pigro è responsive quindi…
 

È una questione di pulizia del lavoro

Da qualche tempo si parla molto di questo responsive web design e le opinioni sono spesso discordanti.
Dal mio punto di vista, dovrebbe essere un dogma (sono uno abbastanza radicale). Si lavora responsive, punto e basta.
Comprendo però che ci possano essere degli aspetti legati allo sviluppo, alla presenza di lavori precedenti e un pochino anche al posizionamento, che ci fanno riflettere bene, quindi tra un po’ ce li andiamo ad elencare.
 
Sbircia di più